VERIFICHE PERIODICHE SU MISURAZIONI FISCALI
Ogni misuratore fiscale deve avere la verifica periodica in corso di validità pena sanzioni molto pesanti. Per i registratori telematici la durata della verifica è di 2 anni. Il bollino riporta la data di scadenza. Tale verifica può essere effettuata nel nostro laboratorio oppure nell’esercizio del richiedente.
E’ responsabilità dell’utente avere sempre il misuratore fiscale funzionante e in regola con la Verifica Periodica. Mezzalana SNC vi viene incontro ricordando sempre ai nostri clienti le imminenti scadenze. Con la nuova legge di bilancio sono stati introdotti importanti cambiamenti. Tutti i professionisti dovranno dotarsi di misuratore fiscale collegato via rete all’agenzia delle entrate. Chi aveva già un registratore compatibile potrà semplicemente aggiornarlo, chi invece è in possesso di modelli obsoleti o sprovvisto, dovrà acquistarne uno di nuovo.
Ricordiamo che l’esercente prima di utilizzare un Registratore Telematico (RT) dovrà sempre aver esercitato l’opzione presso la propria area riservata sul sito Agenzia delle Entrate.
Per approfondimenti potete scaricare il pdf allegato.
Inserisci i tuoi dati, per avere un preventivo di verifica periodica