Usura pese a Ponte

Quando si parla di bilance o di strumenti di pesatura si fa riferimento a sistemi sia digitali che analogici. Prendendo in considerazione le pese a ponte analogiche, esse sono da considerare più delicate, rispetto a quelle digitali, in quanto sono a contatto con interferenze ambientali quali: variazione di temperatura, acqua e fulmini.

Per questo motivo, per evitare l’usura delle pese a ponte, è necessaria una costante manutenzione ed un aggiornamento periodico che l’azienda Mezzalana S.N.C., grazie ai suoi esperti del settore, garantisce ai suoi clienti.

I fenomeni naturali rovinano le pese a ponte

I fenomeni naturali possono rovinare anche le parti interne delle pese a ponte. Se l’esterno è ancora in ottimo stato possono risultare casi in cui il sistema di celle di carico sia danneggiato a causa dell’acqua piovana. I fulmini possono rovinare il funzionamento mentre i cambi di temperatura, quindi l’aumento di umidità, rischiano di compromettere i sistemi interni.

Kit di adeguamento per le pese a ponte

Mezzalana S.N.C. mette a disposizione kit di adeguamento per aggiornare la pesa a ponte e renderla efficiente e prestante come il primo giorno.
È importante affidare la manutenzione esclusivamente a personale qualificato con una radicata esperienza nel settore, affinché procedano, in primo luogo, ad un health check, ovvero alla taratura della struttura, per poi elaborare la migliore strategia di adeguamento e riparazione nel caso le pese a ponte risultino usurate.

Pulizia pese a ponte

È bene mantenere una costanza nella pulizia del sistema di pesatura, verificare in modo regolare i registri per controllare eventuali errori del terminale e monitorare le celle di carico. Con un’attenzione minuziosa alla manutenzione e una cura meticolosa alla tenuta delle pese a ponte, sarà possibile mantenere la macchina in ottime condizioni in termini di funzionamento e rendimento per lungo tempo rallentando l’usura delle pese a ponte.

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di contattare un Responsabile vendite?
Contattaci al numero dedicato o compilando il seguente form.

E’ semplice, veloce e gratuito!
Telefona allo +39 049 970 43 30 o contattaci.


Condividi articolo