Affettatrici verticali

Affettatrici verticali

Affettatrici in cui il prodotto poggia sulla vela e lama attraverso la spinta dell’operatore.
Le affettatrici professionali si possono suddividere in verticali o a gravità in base all’inclinazione della lama. Le affettatrici verticali hanno la lama posta a 90% rispetto al piano e sono particolarmente indicate per il taglio di carne fresca, salumi, formaggi e sono quindi utilizzate abitualmente sia nei reparti o nei negozi di salumeria che in quelli di macelleria.
La particolarità delle affettatrici verticali è che il prodotto affettato non cade direttamente nel piatto, ma deve essere raccolto e posizionato dall’operatore.
Le affettatrici verticali possono essere utilizzate in ristoranti, trattorie, mense, pizzerie e snack bar per il taglio di salumi, carne cotta e verdura. Questa tipologia di affettatrice non è invece particolarmente indicata per affettare carne congelata e pesce.

Le affettatrici professionali sono disponibili in diversi modelli con lame di diametro variabile. La scelta dell’affettatrice verticale migliore dipende da diversi fattori. Innanzitutto è necessario valutare lo spazio a disposizione, sia per il piano d’appoggio sia per lo spazio di manovra necessario all’operatore per lavorare alla macchina.
Modelli dall’ingombro più ridotto possono essere la soluzione ideale per bar, piccoli ristoranti o pizzerie, mentre i dispositivi più grandi si adattano meglio a cucine professionali di maggiori dimensioni o salumerie ed altri esercizi commerciali che utilizzano molto spesso l’affettatrice. La scelta del diametro della lama dipende anche dalla tipologia di prodotti su cui l’affettatrice deve essere utilizzata.

Un’affettatrice verticale con una lama dal diametro ridotto può essere la soluzione migliore per il taglio di salumi, insaccati e soppressati di piccole dimensioni come i salami, ma si rivela inadatta per tagliare grandi salumi come la mortadella. Le affettatrici professionali verticali sono la soluzione migliore per salumerie, supermercati e esercizi di ristorazione collettiva come ristoranti, pizzerie, trattorie e piadinerie.

L’azienda Mezzalana di Piove di Sacco, in Provincia di Padova, produce e vende bilance, registratori di cassa e affettatrici di ogni tipologia, da quelle per uso domestico ai grandi dispositivi industriali, comprese affettatrici verticali professionali di diverse tipologie e misure. L’azienda segue i propri clienti in tutto l’iter del prodotto, dall’installazione e montaggio dei dispositivi fino ad un’attenta assistenza post-vendita ed è in grado di garantire la sicurezza, la qualità e l’affidabilità di tutte le sue affettatrici verticali professionali.

AF250EVS – AF300EVS – AF350EVS – AF370EVS – Affettasalumi verticale

AF300SVM-AF330SVM-AF350SVM-AF370SVM-AF380SVM – Affettacarne verticale Silver

AF300SVS-AF330SVS-AF350SVS-AF370SVS-AF380SVS – Affettasalumi verticale Silver

AF300VM-AF330VM-AF350VM-AF370VM-AF380VM – Affettacarne verticale

AF300VM+VER-AF330VM+VER-AF350VM+VER-AF370VM+VER-AF380VM+VER – Affettacarne verticale verniciata

AF300VS+VER – AF330VS+VER – AF350VS+VER – AF370VS+VER – AF380VS+VER – Affettasalumi verticale verniciata

AF350SVS+ABK-AF370SVS+ABK-AF380SVS+ABK – – Affettasalumi verticale Armblock/Silver