tritacarne

TRITACARNE

Il tritacarne è una macchina usata in cucina e nell’industria alimentare per tritare, cioè ridurre in pezzi piccoli di dimensione omogenea, la carne ottenendo la carne trita (o carne macinata). Viene utilizzato anche per altri alimenti di consistenza similare come il lardo, le cotenne, la frutta secca e componenti di ripieni.

Tritacarne: i migliori strumenti per il taglio e la preparazione della carne

I tritacarne sono strumenti di grande utilità ai fini della preparazione di piatti a base di carne. Caratterizzati da forme differenti a seconda dei marchi produttori, gli oggetti in questione si dimostrano degli eccezionali alleati in cucina: essi permettono infatti di ridurre la carne in piccoli tocchetti, così da permettere a chi cucina di realizzare piatti come spezzatini e simili. Il funzionamento dei tritacarne è molto semplice: la carne viene collocata all’interno di una sorta di imbuto verticale e, dopo essere stata compattata per bene, viene macinata attraverso una pressa o un meccanismo a manovella.

L’utilizzo principale dei tritacarne

I tritacarne sono impiegati come strumenti fondamentali nella lavorazione della carne per fini culinari. Attraverso il loro semplice utilizzo (illustrato in precedenza), gli oggetti in questione garantiscono un processo di macinazione preciso e di qualità. Da sottolineare anche come la triturazione della carne non sia utile solo per la cucina immediata: la carne, infatti, dopo essere stata macinata può essere sottoposta ad un processo di conservazione all’interno di sacchetti per il freezer, in maniera tale da salvaguardare il gusto e la consistenza del cibo. In questo senso, il tritacarne torna utilissimo soprattutto per una questione di comodità: la carne tritata è decisamente più semplice da riporre all’interno di un congelatore, a dispetto delle fettine o delle bistecche.

Tritacarne: per quali attività commerciali risulta essenziale?

Il tritacarne può far comodo a tutte quelle attività commerciali che hanno a che fare con la vendita e la conservazione della carne. Ciò significa, dunque, che le aziende che operano nel settore alimentare avranno necessariamente bisogno di dispositivi simili, e lo stesso vale per chi prepara e vende carne attraverso un bancone al mercato, al supermercato e così via. Anche a casa il tritacarne può rivelarsi essenziale, come già dimostrato dalla necessità di conservare la carne all’interno di sacchetti per il congelatore.

Mezzalana, i tritacarne in vendita e l’assistenza per i malfunzionamenti

Mezzalana è l’azienda ideale a cui rivolgersi per l’acquisto di un buon tritacarne. Da più di un secolo Mezzalana produce e vende sistemi per il calcolo del peso della merce da stoccare, oltre ad affettatrici e ad altri strumenti di precisione per l’industria. Ecco per quale motivo l’azienda di Padova risulta una prima scelta quando si tratta di dover acquistare un tritacarne. Non va tralasciata nemmeno la possibilità di affidarsi al pratico servizio di assistenza offerto da Mezzalana, il quale consente ai clienti di avvalersi dell’esperienza degli specialisti per poter risolvere i problemi legati al malfunzionamento dei macchinari.

L’azienda Mezzalana di Piove di Sacco, in Provincia di Padova, si occupa della produzione di strumenti per l’industria alimentare e offre, oltre alla vendita di attrezzature di qualità, anche un servizio di assistenza ai propri clienti in tutto l’iter del prodotto, dall’installazione e montaggio dei dispositivi fino ad un’attenta assistenza post-vendita ed è in grado di garantire la sicurezza, la qualità e l’affidabilità.

TC22REFR-TC32REFR-TC22E REFR-TC32E REFR – Tritacarne Refrigerato