sistemi di etichettatura

Sistemi di pesatura ed etichettatura

I sistemi di pesatura ed etichettatura riescono a garantire la migliore gestione delle varie fasi operative che si trovano all’interno di alcuni settori merceologici agevolando e ottimizzando il lavoro di organizzazione degli archivi.

Che cosa sono i sistemi di pesatura ed etichettatura
I sistemi di pesatura ed etichettatura sono dei programmi software ed hardware pensati per la gestione degli archivi in ogni fase del ciclo produttivo. Grazie a questi è possibile svolgere una serie di funzioni come creare archivi merceologici, creare archivi clienti oltre che individuare la tracciabilità di una determinata produzione.

I programmi applicativi software e hardware utilizzati riescono quindi a garantire una migliore gestione, che diventa quindi integrata, e che coinvolge diverse stazioni di pesatura ed etichettatura.

Utilizzo principale dei sistemi di pesatura ed etichettatura
La funzione principale dei programmi applicativi software e hardware per la pesatura ed etichettatura è quella di garantire la tracciabilità interna della produzione, ossia la ricostruzione delle fasi produttive del lotto, oltre che quella esterna, ossia riferita al processo di fornitura delle materie prime e a quello di destinazione del prodotto finito.

I sistemi di etichettatura e pesatura permettono anche di poter gestire un database personalizzato per ogni singolo cliente; il software è infatti programmato per inviare diversi formati di etichetta all’indicatore di peso a seconda del cliente.

Grazie alla gestione integrata, inoltre, questi sistemi permettono di collegare il prodotto etichettato con il codice del lotto e del fornitore, sincronizzando tutti gli archivi in maniera ottimale senza che si corra il rischio di avere qualche duplicazione inutile.

I modelli a disposizione hanno una grafica molto semplice che permette a qualsiasi utente di poter utilizzare il programma. I sistemi di pesatura ed etichettatura sono inoltre configurabili per essere usati con diversi modelli di etichettatrici e di bilance.

Tra le caratteristiche intrinseche dei sistemi di pesatura ed etichettatura si ha la multifunzionalità del programma che permette a ogni utente di lavorare in maniera indipendente sulla propria postazione di pesatura.

Per quali attività commerciali servono
I sistemi di pesatura ed etichettatura in questione sono molto utili in diversi settori merceologici ma risultano ideali nell’industria alimentare e in quelle aziende che hanno a che fare con prodotti confezionati che devono essere pesati ed etichettati. La gestione integrata permette la rintracciabilità del lotto di produzione, in linea con quanto stabilito dalla normativa.

L’azienda Mezzalana di Piove di Sacco, in Provincia di Padova, si occupa della produzione di diversi macchinari e offre, oltre alla vendita di attrezzature di qualità, anche un servizio di assistenza ai propri clienti in tutto l’iter del prodotto, dall’installazione e montaggio dei dispositivi fino ad un’attenta assistenza post-vendita ed è in grado di garantire la sicurezza, la qualità e l’affidabilità, in modo da garantire al cliente il miglior servizio possibile in ogni parte della compravendita.