Piastre e Fornetti

PIASTRE E FORNETTI

I fornetti elettrici per bar sono utili accessori per scaldare pizze e panini in maniera rapida, le piastre possono essere in vetroceramica, ghisa rigate o non.

Piastre e fornetti: i sostituti ideali ai fornelli tradizionali

Le piastre e i fornetti sono elementi indispensabili all’interno di una cucina o di un piano di lavoro culinario. Esatto, perché la cucina non è affatto l’unico luogo demandato alla preparazione di piatti per la propria clientela, la propria famiglia o semplicemente per sé stessi. Si pensi ai venditori ambulanti che fanno affidamento su palchetti o ripiani di modeste dimensioni per preparare pietanze d’asporto. In questi casi è impossibile non pensare alle piastre e ai fornetti come strumenti fondamentali per la creazione di piatti rapidi (ma non per questo meno gustosi). Piastre e fornetti si sostituiscono in maniera egregia ai fornelli tradizionali (sui quali troverebbero spazio, ad esempio, pentole e padelle), consentendo di cucinare con eguale praticità.

L’utilizzo di piastre e fornetti

Piastre e fornetti garantiscono un’attività culinaria di tutto rispetto alla pari dei classici fornelli da cucina, ma in ogni caso possiedono caratteristiche che li rendono leggermente differenti a questi ultimi. Se i fornelli permettono infatti di cucinare collocandovi sopra padelle di varie dimensioni, le piastre e i fornetti consentono una cottura non necessariamente legata all’uso dei fornelli a gas. Le piastre, infatti, possono certamente essere adoperate sopra il fuoco, ma nei modelli più recenti, ossia quelli elettrici, non necessitano affatto la presenza della fiamma controllata. Lo stesso vale per i fornetti, funzionanti attraverso la corrente elettrica e in grado di cuocere gli alimenti semplicemente attaccando la spina all’elettricità.

Piastre e fornetti: ideali per chi?

Sono diverse le attività che potrebbero fare uso di piastre e fornetti come dispositivo da sfruttare in cucina. Ristoranti, catene di negozi dedicate alla vendita di prodotti culinari e i già citati venditori ambulanti sono un esempio classico di realtà commerciali a cui potrebbero tornare comodo strumenti di questo tipo, senza trascurare il fondamentale uso domestico in grado di semplificare la vita di casa.

L’acquisto di piastre e fornetti e l’assistenza di Mezzalana

Si ha la necessità di acquistare una piastra o un fornetto per la propria attività commerciale ma non si hanno idee a proposito di siti o aziende affidabili? Allora meglio puntare sul sicuro: Mezzalana. Mezzalana è un’azienda con sede in provincia di Padova e operante sin dal 1911 nel settore commerciale (vendita di strumenti per il peso e la conservazione degli alimenti, registratori di cassa ecc…), e nel proprio catalogo ospita anche vari modelli di piastre e fornetti per la cucina. Inoltre, Mezzalana offre il grande vantaggio di un’assistenza qualificata per far fronte ai possibili malfunzionamenti dei dispositivi nel lungo periodo.

V-FC – Forni a convezione versione base per gastronomia e pasticceria

V-FCU – Forni a convezione versione con umidificatore per gastronomia e pasticceria

V-FDCU – Forno digitale a convezione e vapore diretto per gastronomia

V-FM – Forni misti a convezione e vapore per gastronomia e pasticceria