pese a pontePese a ponte

Particolarmente adatta in ambito industriale, agricolo e commerciale.

Pesa a ponte: uno strumento unico

La pesa a ponte è una soluzione industriale di grandissima utilità ai fini della pesatura di autocarri, autoarticolati e qualsiasi altro mezzo di trasporto caratterizzato da una massa complessiva di particolare entità. La pesa a ponte, infatti, una volta installata nei pressi di uno spazio apposito (il quale può corrispondere, ad esempio, all’ingresso di un’area di lavoro industriale), permette di valutare con grande accuratezza e precisione il peso totale del mezzo di trasporto che vi si posa sopra per un eventuale controllo.

L’impiego tipico della pesa a ponte

Come già parzialmente anticipato, il fine ultimo della pesa a ponte è quello di fornire una valutazione dettagliata del peso di mezzi stradali di dimensioni notevoli. Il loro impiego diviene dunque essenziale, poiché di fatto non vi è un altro modo per calcolare con cura il peso complessivo di mezzi di questo tipo. Per effettuare una pesatura l’autocarro, l’autoarticolato o il TIR non dovranno fare altro che posizionarsi sopra l’area specifica nella quale sarà installata la pesa a ponte. La piattaforma metallica sarà quindi in grado di fornire informazioni dettagliate sul peso del mezzo ospitato lungo la sua superficie.

Le attività commerciali che fanno uso della pesa a ponte

Sono diverse le attività commerciali che fanno uso della pesa a ponte per il controllo dei mezzi su ruote sopra citati. Tra le attività troviamo ad esempio le società di trasporti, di consegna a domicilio di merci attraverso l’utilizzo di camion e furgoni, ma anche società logistiche operanti in aree aeroportuali.

Mezzalana: l’azienda migliore da cui acquistare la pesa a ponte

Per acquistare una pesa a ponte valida ed efficiente è possibile affidarsi a Mezzalana, l’azienda di Padova che dal 1911 fornisce la strumentazione per commercianti, proprietari di attività, ambulanti e altri professionisti del mondo del lavoro. Mezzalana mette a disposizione dei clienti un catalogo ampio e sempre aggiornato, all’interno del quale trovano spazio anche vari modelli di pesa a ponte. Inoltre, un vantaggio derivante dal fare affidamento su Mezzalana è quello di poter ottenere un’assistenza valida e qualificata nel caso in cui gli strumenti mostrino problemi legati a malfunzionamenti. Rivolgersi a Mezzalana per l’acquisto di una pesa a ponte è un modo per ricevere un trattamento di alta professionalità caratterizzato da massima serietà e competenza.