Lettori di barcode

LETTORI DI BARCODE

Un’ampia gamma di lettori di codici a barre 1D/2D portatili e a montaggio fisso per applicazioni retail e industriali.

Cosa sono i lettori di barcorde

I lettori di barcode sono dispositivi utilissimi in negozi, magazzini e in qualsiasi altro luogo di lavoro dove merci e documenti siano etichettati e contraddistinti con un codice a barre. Come dice il nome stesso del dispositivo, il lettore di barcode è in grado di leggere il codice a barre posto su un’etichetta o un pacco e inviarne il contenuto, in genere un codice alfanumerico, ad un altro dispositivo in grado di elaborarlo. In questo modo è possibile identificare il prodotto collegato ad ogni codice.

L’utilizzo principale dei lettori di barcode

I lettori di barcode possono essere utilizzati in fase di inventario, di gestione delle merci a stock e anche nell’identificazione e prezzatura degli articoli negli esercizi commerciali grandi e piccoli sia a scaffale che in cassa. Un lettore portatile sarà utilissimo in magazzino, per identificare la merce stoccata e fare l’inventario, mentre i lettori collegati ai registratori di cassa permetteranno velocemente e facilmente di leggere le etichette dei prodotti ed elaborare il conto al cliente in base ai prezzi dei prodotti passati sul lettore. La gestione informatizzata del magazzino tramite codici a barre permette di tracciare tutta la merce in entrata e in uscita e calcolare facilmente le giacenze a magazzino e le disponibilità di ogni articolo.

Per quali attività commerciali sono ideali i lettori di barcode

I lettori di barcode vengono oggi utilizzati in ogni genere di attività commerciale. Questi infatti permettono una gestione informatizzata del magazzino e delle giacenze e una più veloce elaborazione dei conti e delle ricevute fiscali quando i clienti si presentano in cassa per pagare. Oggi l’identificazione delle merci tramite codici a barre è utilizzata in qualsiasi tipo di attività commerciale, dalla grande distribuzione ai piccoli negozi di paese. I vantaggi dell’automazione sono infatti sensibili sia per chi lavora con grandi lotti di materiali diversi sia per il piccolo negozio specializzato.

L’azienda Mezzalana produce e vende dispositivi e articoli per industrie, magazzini, attività produttive e commerciali. L’azienda è specializzata nella vendita e nell’assistenza su affettatrici, bilance, registratori di casse, lettori di barcode, articoli per industrie alimentari e negozi e reparti di vendita di alimentari e attività commerciali come ristoranti, mense, bar e pizzerie. Mezzalana è in grado di garantire la qualità dei propri prodotti e la massima soddisfazione del cliente seguendo tutti gli aspetti della vendita, dalla scelta dell’articolo e del modello più adatto per ogni necessità del cliente, fino all’assistenza post vendita, affidata a personale qualificato e appositamente formato.

Powerscan – Pwscan – Lettore Bar Code palmare Mod. Powerscan

Powerscan wireless – Pwscrf – Lettore Bar Code palmare Mod. Powerscan Wireless

Quickscan Wireless – Qscan – Lettore Bar Code palmare Mod. Quickscan Wireless