Indicatori di peso elettronici

INDICATORI DI PESO ELETTRONICI

Indicatori di peso per la pesatura industriale e commerciale e piattaforme da pavimento interfacciabili con pc e sistemi industriali per il controllo di gestione e commerciale.

Una tendenza odierna per quanto riguarda i sistemi di pesatura moderni è di avvalersi di indicatori di peso elettronici interni con cui rilevare il peso mediante un display digitale.

Indicatori di peso elettronici: cosa sono?

Gli indicatori per il controllo del peso sono facili da usare, si caratterizzano per la presenza di un display in cui viene rilevato il peso, in base alle impostazioni è possibile variare l’unità di misura si può passare dai litri ai kg.

La funzione reset permette di azzerare la pesatura e ripetere più volte l’operazione.

Gli indicatori di peso elettronici al pari di un qualsiasi strumento digitale ed elettronico sono semplici da configurare e sono sicuri, precisi e personalizzati.

La struttura degli indicatori di peso elettronici è fatta di celle, le quali attivano un meccanismo elettrico o meccanico per cui una volta appoggiato sul piatto delle stesse l’oggetto da pesare, le celle rivelano il peso dello stesso con la massima accuratezza.

La cella altro non è che un “componente elettronico” capace di determinare il peso attraverso segnali elettrici che il sistema genera una volta che il campione viene disposto sul piatto di pesatura.

Indicatori di peso elettronici: qual è il loro utilizzo principale?

La funzione principale degli indicatori di peso elettronici è determinare il peso di un oggetto che sia un campione, gli ingredienti per fare un bel dolce o il peso corporeo e quanto altro.

A questa funzione si associano funzioni complementari come quella di contapezzi o misuratore di liquidi, massa corporea ecc…

Alcuni indicatori si avvalgono di una particolare funzione di reset per cui è possibile individuare l peso specifico di ogni singolo elemento, si pensi a quando si pesano più ingrediente contemporaneamente per preparare una ricetta o un farmaco.

Indicatori di peso elettronici: ideali per quali attività?

Gli indicatori di peso elettronici sono ideali per attività di carattere commerciale, laboratori insomma tutte quelle attività dove la determinazione veloce e rapida del peso è necessaria per il buon funzionamento dell’industria, soprattutto quando si tratta di catene di montaggio in cui la pesatura è un elemento imprescindibile per l’iscatolamento, ad esempio, di un farmaco.

Non meno importante è la funzione per i privati, si tratta di apparecchiature utilizzate e presenti all’interno delle bilance integrate di alcuni elettrodomestici adibiti ad uso culinario e non solo.
Indicatori di peso elettronici: Azienda “Mezzalana”
Azienda “Mezzalana” vende e si occupa dell’assiastenza di bilance e sistemi per la pesatura dotati di indicatori di pesi elettronici.

Diversi i modelli presenti, Mezzalana fornisce un’assistenza ordinaria e straordinaria al fine del corretto funzionamento delle celle che fanno da impulso agli indicatori di peso elettronici.

Scopri subito i diversi modelli tra cui scegliere a seconda dell’utilizzo desiderato!

2001/4C – Piattaforma di pesatura a 4 celle di carico Omologata CE

2001ISP – IP69K – Piattaforma di pesatura in Acciaio INOX AISI304 a 4 celle di carico IP69K con piano di carico ispezionabile con pistoni a gas – Omologata CE

2001ISP – Piattaforma di pesatura in Acciaio INOX AISI304 a 4 celle di carico IP68 con piano di carico ispezionabile con pistoni a gas – Omologata CE

845/CC – Piattaforma di pesatura meccanica a leve + cella di carico da pavimento o da interrare a filo pavimento – Omologata CE

846CC – 846 / 4C – Piattaforma di pesatura per profilati a 4 celle di carico o meccanica a leve + cella di carico – Omologata CE

951-1C – Pesa aerea ad una cella di carico con tratto pesatore lungo mm 300

960/4C – Piattaforma di pesatura a 4 celle di carico da interrare a filo pavimento con struttura portante maggiorata Omologata CE

960P/4C – Piattaforma di pesatura a 4 celle di carico a passaggio con n° 2 rampe di accesso – Altezza 50 mm – Omologata CE