sistemi di etichettatura

ETICHETTATRICI

Tutto il necessario per l’etichettatura dei tuoi prodotti, prezzatrici.

Etichettatrici: cosa sono?

Le etichettatrici sono dispositivi che permettono la stampa di etichette da apporre su pacchi, colli o prodotti. La maggior parte dei modelli di etichettatrice sono portatili e possono quindi essere utilizzate direttamente sui prodotti a scaffale, nel caso di un negozio o un supermercato, o a magazzino, nel caso vengano utilizzate da aziende di logistica e trasporti. Questo permette un utilizzo semplice, veloce ed immediato e l’identificazione di tutto il materiale per mezzo di codici a barre senza bisogno di spostare o movimentare i prodotti.

Etichettatrici: qual è il loro utilizzo principale?

L’utilizzo principale delle etichettatrici è quello di stampare etichette di vario genere da apporre su prodotti e merce di ogni genere. Le etichettatrici possono essere utilizzate per stampare etichette con barcode, ad esempio per identificare velocemente i colli in ingresso in un magazzino, oppure per apporre etichette con il prezzo ai prodotti esposti a scaffale.
Le etichettatrici permettono di stampare in pochi minuti grandi quantità di etichette ed essendo portatili, permettono di spostarsi fra gli scaffali senza dover movimentare il materiale.

Etichettatrici: sono essenziali per quali attività commerciali

Le etichettatrici sono attrezzature essenziali per negozi, supermercati, esercizi commerciali, magazzini e aziende di logistica, perchè permettono di posizionare etichette adesive su prodotti e colli, in modo da renderli facilmente ed univocamente identificabili grazie ad un codice a barre. Magazzini e aziende di stoccaggio e movimentazione merci troveranno più utili etichettatrici in grado di stampare etichette di grandi dimensioni, su cui apporre codici a barre e specifiche della merce contenuta in ogni collo, compresi i dati relativi alla spedizione o all’ingresso e all’uscita dal magazzino. In negozi e supermercati invece vengono solitamente utilizzati anche i modelli più piccoli, in grado di stampare piccole etichette con cui prezzare i prodotti a scaffale.

L’azienda Mezzalana fornisce articoli, dispositivi ed attrezzature professionali per negozi, supermercati, industrie alimentari, ristoranti, pizzerie e bar. Mezzalana è specializzata in bilance, affettatrici e registratori di cassa, ma si occupa anche di vendita, assistenza post-vendita e manutenzione di un’ampia gamma di prodotti, fra cui etichettatrici, lettori di barcode, prodotti per macellerie e salumerie e per esercizi commerciali in ambito alimentare e non solo.

SEALAB – Postazione mobile di etichettatura e confezionamento con dispenser