bilance da bancoBilancia da banco

Bilancia con funzione del calcolo del prezzo ideale per la vendita al dettaglio nel negozio o ambulante, per pesare pane, carne, pesce, ortaggi e alimenti vari.

Cosa sono le bilance da banco?

Questo termine indica un particolare strumento dedicato alla misurazione di prodotti destinati alla vendita al dettaglio. Come si può facilmente intuire, poiché le applicazioni sono moltissime, le bilance da banco devono essere in grado di restituire risultati davvero precisi. Basti pensare ad esempio al caso della vendita di prodotti alimentari particolarmente pregiati, per i quali anche cinque grammi in più possono fare una sostanziale differenza in termini di prezzo.

Quali sono i principali contesti d’uso?

Spesso impiegate per misurare il quantitativo di un prodotto alimentare, in realtà le bilance da banco vantano un ruolo centrale nella maggioranza di piccoli e grandi esercizi commerciali. Grazie alla crescente sofisticazione alla quale è stato sottoposto questo prodotto, al giorno d’oggi le bilance da banco sono dotate di accorgimenti tecnologici che le rendono ottime anche per magazzini e laboratori, contesti nei quali la precisione è ancora più importante.

Per quali attività commerciali sono adatte le bilance da banco?

Come del resto indica già il nome stesso, le bilance da banco si indirizzano prevalentemente a coloro che hanno un’attività commerciale e che hanno la necessità di pesare la merce messa in vendita in modo estremamente preciso. Si tratta di prodotti ideali per quelle rivendite e quei negozi che trattano merce alimentare e/o preziosa, il cui quantitativo influisce nettamente sul prezzo. Questi modelli sono spesso dotati di stampante integrata, che consente di ottenere un’etichetta adesiva che riporta le informazioni principali per poter processare l’acquisto. Alcune versioni moderne permettono di personalizzare alcune delle sezioni della stampa, in modo tale da sfruttare questo prodotto come valido supporto al marketing.

Le bilance da banco firmate da Mezzalana

Fin dai suoi esordi, la meccanica di precisione ha rappresentato per Mezzalana uno dei punti focali del proprio percorso imprenditoriale. Grazie ad una dedizione totale verso la realizzazione di strumenti per la pesatura professionali ed al contempo semplici da utilizzare, Mezzalana propone una gamma di bilance da banco accessibili e adatte a soddisfare le esigenze più diverse di una clientela sempre più consapevole. Scegliere un prodotto Mezzalana permette di conferire alla propria attività commerciale una maggiore spinta. Infine, poiché la soddisfazione del cliente rappresenta per Mezzalana un punto d’orgoglio, un team dedicato potrà rispondere a tutti gli eventuali dubbi relativi alle bilance da banco, aiutando in particolare nelle fasi che accompagnano l’installazione e/o eventuali interventi che dovessero rendersi necessari.