bilance medicaliBilance medicali

In ogni studio medico o struttura ospedaliera è necessaria la presenza di una bilancia pesapersone, in modo da tenere sotto controllo la salute dei pazienti.

Il controllo del peso a scopi clinici: le bilance medicali

In ambito medico e sanitario le bilance rappresentano uno strumento fondamentale in materia di controllo dei pazienti. Le bilance medicali, infatti, sono l’unico mezzo in grado di fornire un dato esatto e preciso a proposito del reale peso dei soggetti da controllare, il tutto attraverso una semplice e rapida pesatura. È proprio questo il motivo per cui uno strumento di questo tipo torna utile all’interno di un qualsiasi studio medico: indipendentemente dal loro impiego e dalla tipologia di controllo sanitario da effettuare, una pesatura attraverso la bilancia medicale diviene essenziale ai fini della redazione di una cartella clinica più approfondita.

L’utilizzo principale delle bilance medicali

Per via della loro ben nota funzionalità, l’impiego principale delle bilance medicali è quello di mostrare con grande certezza il reale valore del peso di colui che intende farne uso. Le bilance classiche sono generalmente più precise rispetto a quelle digitali, anche se quest’ultime sono in grado di fornire una misurazione approssimata anche al milligrammo.

Bilance medicali: per chi sono più utili?

L’utilizzo delle bilance medicali è dunque sempre il medesimo, ossia misurare il peso dei pazienti sottoposti ad un controllo clinico. Per quanto riguarda un impiego in ottica sanitaria, è bene specificare come in questo caso non vi sia alcun limite in merito: dalla clinica pubblica a quella privata, dal dietologo al cardiochirurgo, qualsiasi professionista operante nel settore medico è tenuto ad ospitare all’interno del suo studio una bilancia medicale, così da effettuare sui pazienti dei rapidi controlli.

L’acquisto di una bilancia medicale su Mezzalana

Mezzalana è l’azienda ideale a cui rivolgersi per acquistare una bilancia medicale per il proprio studio clinico. L’azienda padovana, infatti, oltre ad ospitare nei propri cataloghi un’ampia scelta a proposito dei vari modelli di bilance disponibili, dà la possibilità di ottenere un’assistenza tecnica nel caso in cui si presentassero problemi relativi all’utilizzo degli articoli acquistati. Ciò risulta estremamente utile per il cliente, poiché gli evita di dover rivolgersi ad un professionista esterno (diverso dal venditore) e che potrebbe non conoscere in profondità l’articolo venduto.