Bilance contapezziBilance contapezzi

Per effettuare il conteggio in modo corretto, nella scelta della bilancia contapezzi si deve tenere conto di alcuni parametri essenziali : peso minimo del pezzo più piccolo da contare, risoluzione di conteggio della bilancia

Cosa sono le bilance contapezzi?

La precisione e la velocità del compiere le operazioni costituiscono uno dei fattori che determinano il successo di un’attività commerciale. Spesso questi due termini vengono considerati opposti, poiché si crede che svolgere un compito in breve tempo possa andare ad influenzare negativamente l’affidabilità di un risultato. Tuttavia, grazie all’adozione nella propria routine lavorativa di strumenti di precisione quali le bilance contapezzi risulta possibile processare degli ordini o immagazzinare della merce in modo molto più veloce ed al contempo puntuale di quanto non si possa pensare.

Quali sono gli utilizzi principali delle bilance contapezzi?

Questi oggetti vengono largamente impiegati all’interno di quei reparti industriali oppure commerciali che hanno la responsabilità di immagazzinare correttamente i colli di una merce in entrata oppure in uscita. A prescindere dai settori particolari, scegliere uno strumento come la bilancia contapezzi aiuta moltissimo nella gestione delle attività quotidiane, che beneficia in maniera notevole del fatto che la bilancia aiuterà a velocizzare molte operazioni meccaniche. Grazie alla precisione degli ultimi modelli che si possono trovare presso i fornitori più affidabili sul mercato, le versioni più innovative possono vantare un margine di errore davvero minimo riguardo al materiale su cui vengono effettuate le misurazioni.

Per quali attività commerciali risultano più adatte?

Una delle caratteristiche cruciali delle bilance contapezzi riguarda la sua semplicità di utilizzo, che rende il suo inserimento nel contesto lavorativo decisamente pratico ed immediato. Ecco perché anche i piccoli negozianti possono sfruttare al meglio i vantaggi apportati da questo sistema di pesatura. Le bilance contapezzi ad esempio sono molto importanti nel contesto di una ferramenta, di un negozio di elettronica o tante altre attività commerciali che hanno la necessità di individuare con precisione la quantità di una merce. Basta pensare ad esempio a tutti quei commercianti, all’ingrosso o al dettaglio, che devono immettere in poco tempo il numero di unità all’interno di un lotto che viene venduto. Si tratta di un’esigenza molto sentita da svariate realtà sia piccole, sia grandi: per questo motivo esistono modelli in grado di rispondere in modo specifico alle singole esigenze.

Le bilance contapezzi proposte da Mezzalana

Dal design elegante e funzionale, tutti i modelli di bilance contapezzi che rientrano nella gamma di Mezzalana offrono una garanzia di sicurezza e precisione nei risultati.

Il team di Mezzalana saprà fornire consulenza in fase preventiva all’acquisto, nonché un supporto nei momenti post vendita come l’installazione o l’eventuale manutenzione.

LA688 – Indicatore digitale di peso alfanumerico in Acciaio Inox Omologato CE

ODECA PC COUNT – Software applicativo per PC per conteggio pezzi