Affettatrici automatiche

Affettatrici automatiche

Affettatrici con taglio automatizzato

Questo tipo di affettatrice, caratterizzata dalla possibilità di essere indipendente dalla presenza di un addetto, opera in modo completamente

automatico nella gestione delle varie funzioni.

Presente nel mercato professionale nelle tipologie ad asse verticale, a gravità o a volano, questo tipo di affettatrice è particolarmente apprezzata per la possibilità di pianificare le operazioni di taglio in modo veloce e preciso al fine di ridurre in modo estremamente efficace i tempi di lavorazione.

Attraverso la presenza di un pannello di controllo è infatti possibile impostare molteplici parametri come per esempio lo spessore del taglio, la velocità di rotazione della lama, il numero di fette da produrre o l’impostazione del peso da raggiungere prima del completamento del lavoro.

Questa grande affidabilità e precisione è resa possibile grazie a sofisticate soluzioni elettroniche ed all’uso di particolari materiali, frutto delle più recenti tecnologie applicate al campo alimentare.

L’affettatrice automatica è quindi la più recente tipologia di affettatrici, in grado di unire tradizione ed innovazione grazie alla presenza di una precisa sensoristica distribuita nelle zone più critiche della macchina e che comunica lo stato delle varie parti in gioco in ogni istante a un sistema a microprocessore.

Il blocco microprocessore quindi, grazie alla presenza di più tipologie di programmi, consentirà di assolvere la funzione richiesta con la massima efficienza e nel minor tempo possibile.

Oltre a queste importanti caratteristiche, questa tipologia di macchine è estremamente versatile e, grazie alla sua precisione e potenza, è adatta alle varie lavorazioni oggi richieste dal mercato alimentare professionale.

Questo modello è quindi particolarmente indicato per una clientela altamente professionale e dove l’esigenza è rappresentata dalla rapidità e dalla precisione del taglio in assenza di addetti per il controllo, come per esempio in centri commerciali o in aziende specializzate nel taglio e nel confezionamento di salumi, carni, formaggi verdure o prodotti panificati.

Grazie quindi alla sua natura indipendente, questo tipo di affettatrice è, tra tutti i modelli, quella più indicata ad essere utilizzata in modo intensivo in stabilimenti ove, grazie alla sua elevata qualità costruttiva, è in grado di garantire un numero di tagli veramente importante.

L’azienda Mezzalana produce e commercializza affettatrici automatiche e altre tipologie di affettatrici professionali, bilance, registratori di cassa e altri dispositivi per attività commerciali, ristoranti, supermercati, salumifici ed industrie alimentari. Il personale di Mezzalana si occupa personalmente della produzione, della vendita e anche dell’assistenza post-vendita dei propri prodotti, in modo da garantire al cliente il miglior servizio possibile in ogni parte della compravendita.