Lettore QR code green pass per negozi e locali pubblici

Indice

La pandemia globale ha radicalmente cambiato lo stile di vita della società. Tale cambiamento è stato percepito da tutti e, in modo particolare, dai titolari di attività commerciali, ristoranti e professionisti di qualunque settore, i quali, per forza di cose, hanno dovuto modificare le abitudini lavorative.

Il green pass è diventato un documento indispensabile per muoversi liberamente, e i gestori di negozi e locali pubblici sono tenuti ad effettuare seri controlli per verificare che ogni cliente sia munito di lasciapassare verde. Con l’ultima normativa di legge l’elenco delle attività alle quali è consentito l’accesso solo se in possesso di green pass rafforzato è diventato notevolmente più corposo, dunque occorre esibire la certificazione verde anche per accedere in negozi, librerie e tabaccai.

Indifferentemente dal settore commerciale ci si trova, dunque, a dover gestire una nuova realtà, in cui in primo luogo per tutelare la salute pubblica, ma anche per non andare incontro a sanzioni, è necessario organizzare il controllo e la verifica degli accessi.

Questo comporta disagi di diverso tipo, infatti spesso bisogna ricorrere all’assunzione di personale addetto alla scansione dei green pass, oppure ricollocare lavoratori normalmente adibiti ad altre mansioni. Inoltre, a detta di molti gestori, la verifica è di per sé antipatica, in quanto la tipologia dei clienti è la più varia e non sempre la gente risulta essere collaborativa.

Lettore di green pass automatico, un aiuto pratico e funzionale

Mezzalana ha pensato ad una soluzione pratica, mirata a ridurre i costi di gestione dovuti al controllo del green pass, ma anche ad alleggerire lo stress a cui i titolari e dipendenti delle attività sono sottoposti al momento della verifica. 

Parliamo del lettore di green pass automatico per ristoranti ed aziende, un dispositivo che posizionato all’ingresso delle strutture commerciali consente al cliente di eseguire la scansione del codice QR in maniera autonoma, così che non sia più necessaria la presenza di personale addetto al controllo.

L’azienda propone diversi modelli di dispositivi per la verifica automatica del QR code, pensati per rispondere alle specifiche richieste del cliente e della propria attività.

Lettore Green Pass automatico per ristoranti e aziende

Come funziona il lettore di green pass con stampante?

Uno dei modelli proposti è il lettore di green pass con stampante, dispositivo compatto dalle dimensioni contenute. Al suo interno è presente un sistema operativo Android ed è pre-installata l’applicazione per la verifica di validità del certificato verde. 

Il lettore presenta anche una scheda di rete wireless, per cui tramite WiFi o cavo Ethernet è possibile collegare l’apparecchio alla rete internet. L’app può quindi aggiornarsi in maniera del tutto automatica senza alcun intervento del gestore. 

L’aggiornamento è molto importante in quanto consente all’applicazione di avere sempre il database aggiornato all’ultima normativa di legge vigente, la quale in materia di coronavirus è di frequente soggetta a variazioni e cambiamenti.

Sicurezza del controllo garantita dal sistema di stampa

Dopo che il cliente avrà scansionato il proprio green pass, il lettore ne verifica la validità e, tramite stampante integrata, effettua la stampa di una ricevuta sulla quale saranno riportati i dati minimi necessari, nel pieno rispetto della privacy. 

Il gestore all’interno della propria struttura potrà in qualunque momento richiedere di visionare la ricevuta, per avere certezza in maniera semplice e veloce che il cliente sia effettivamente munito di certificato verde valido.

Vantaggi offerti da un lettore di green pass automatico

In tempi così complicati il lettore di green pass automatico può essere un valido aiuto per ogni attività, offrendo diversi vantaggi, tra cui la riduzione dei costi di gestione, risparmio di tempo e notevole riduzione dello stress.

Contattaci qui per maggiori info.

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di contattare un Responsabile vendite?
Contattaci al numero dedicato o compilando il seguente form.

E’ semplice, veloce e gratuito!
Telefona allo +39 049 970 43 30 o contattaci.


    Condividi articolo