La pesatura statistica nel dettaglio: come le bilance di controllo peso garantiscono l’affidabilità dei processi

Indice

Precisione ed efficienza sono fondamentali quando si parla di pesatura. Le bilance di controllo peso devono infatti garantire la conformità alle normative attuali e una concreta affidabilità nel settore della pesatura. Questi innovativi strumenti rappresentano un tassello importante nel garantire la qualità e la trasparenza che i consumatori si aspettano.

Le bilance in questione sono strumenti di misurazione utili a effettuare un controllo statistico di prodotti preconfezionati. Appoggiando il prodotto sulla bilancia sarà possibile conoscere il suo peso specifico composto da quello che viene inserito nella confezione e la confezione stessa. Attraverso un’accurata pesatura statistica, le bilance verificano che ogni unità di prodotto rispetti i parametri di peso stabiliti dalla legge.

La legge 690 infatti ha l’obiettivo di garantire all’utilizzatore finale, ovvero il consumatore, che il peso dichiarato nei prodotti preconfezionati sia conforme. Le bilance di Mezzalana sono dotate di un software che permette di controllare se il lotto di produzione è effettivamente conforme alle norme di mercato.  

Bilance controllo peso: un pilastro per diversi settori 

Sebbene prevalenti nel settore alimentare, dove la precisione è sinonimo di qualità, la pesatura statistica e quindi, le bilance di controllo peso, trovano applicazione in una varietà di settori industriali per il controllo interno di fabbrica e il monitoraggio del ciclo produttivo. Questi dispositivi avanzati possono integrarsi facilmente con sistemi più ampi già esistenti, trasmettendo i dati raccolti a software gestionali e assicurando un controllo qualità fluido e continuo.

Tecnologia e affidabilità: la pesatura statistica di Mezzalana

I prodotti per la pesatura statistica di Mezzalana si distinguono per la loro propensione all’innovazione e alla qualità, proprio per questo motivo la scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione dei vari strumenti sono di prima scelta: 

  • Acciaio inossidabile
  • ABS
  • Lamiere ad alta resistenza

Il tutto omologato CE e con possibilità di certificazione ATEX.

Con oltre un secolo di esperienza, Mezzalana non si limita a fornire solamente strumenti di pesatura ma offre soluzioni che si integrano perfettamente nei processi produttivi dei suoi clienti. Dalle bilance di controllo peso alle affettatrici di precisione, ogni prodotto Mezzalana è un simbolo di durabilità e affidabilità.

Mezzalana comprende che il valore di un prodotto non risiede solo nella sua qualità, ma anche nel supporto post-vendita. Per questo, l’azienda si impegna a offrire un servizio di assistenza impeccabile, garantendo che ogni dispositivo mantenga la sua efficienza nel tempo e assistendo i clienti in ogni fase del processo, dalla selezione del prodotto più adatto fino alla sua manutenzione.

Le bilance di controllo peso sono quindi alleati indispensabili per garantire la qualità del prodotto finale. In un mercato che richiede sempre maggiore precisione, aziende come Mezzalana si pongono in prima linea, garantendo che ogni prodotto non solo soddisfi, ma superi le aspettative dei consumatori. Con Mezzalana, l’affidabilità non è mai stata così precisa.

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di contattare un Responsabile vendite?
Contattaci al numero dedicato o compilando il seguente form.

E’ semplice, veloce e gratuito!
Telefona allo +39 049 970 43 30 o contattaci.

registratore di cassa


    Condividi articolo