Attrezzatura per negozio di frutta e verdura: breve guida al necessario per offrire sempre il meglio

Indice

L’attrezzatura per negozio di frutta e verdura è fondamentale per offrire alla propria clientela prodotti freschi e genuini ogni giorno. 

Per avere successo in questo settore infatti è fondamentale avere l’attrezzatura più moderna e tecnologicamente avanzata.

Nonostante infatti si tratti di una tipologia di esercizio commerciale che esiste praticamente da sempre, non si può non restare al passo con i tempi ricorrendo all’attrezzatura più adeguata e aggiornata.

Vediamo insieme quali tra le attrezzature Mezzalana sono da considerarsi utili per iniziare l’attività o rinnovarla.

Bilance e attrezzature per pesare

Le bilance sono fondamentali per un negozio di frutta e verdura.

Scegliere modelli digitali che possano pesare con precisione anche piccole quantità di prodotti come tartufi o generi pregiati è veramente importante.

Sono lontani i tempi in cui le pesature dei generi alimentari erano approssimative e oggi anche un piccolo e attrezzato fruttivendolo deve servirsi di bilance efficienti.

Imballaggio ed etichettatura

Le etichettatrici sono dispositivi che permettono la stampa di etichette da apporre sulle confezioni di frutta e verdura magari già pretagliata o affettata da mettere in vendita.

La maggior parte dei modelli di etichettatrice sono portatili e possono quindi essere utilizzate direttamente sui prodotti a scaffale, nel caso di un negozio di frutta e verdura questo permette una vendita veloce e immediata di quei prodotti pronti per essere cucinati.

Anche offrire sacchetti e imballaggi biodegradabili è una scelta saggia per un negozio di prodotti freschi. 

Sacchetti di carta o di materiale bioplastico sono ideali per ridurre l’impatto ambientale e soddisfare i clienti sensibili alle questioni ecologiche.

Gli stessi poi potranno essere etichettati a cura dell’esercente.

Attrezzatura per negozio di frutta e verdura

Conta e verifica banconote

Tra le attrezzature per negozi di frutta e verdura  non può mancare un contabanconote.

Spesso infatti si paga in contanti con banconote di piccolo taglio e quindi la conta delle banconote può rivelarsi una pratica estremamente noiosa nelle quali il contante rappresenti una risorsa cospicua. 

Ecco perché è utile affidarsi a strumenti quali i conta e verifica banconote, dotati di pulsanti e display per verificare l’ammontare del denaro riposto nello spazio apposito.

Macchine sottovuoto

Le macchine sottovuoto sono uno strumento di eccezionale utilità ai fini della sigillatura e della conservazione degli alimenti freschi. 

Si tratta di dispositivi metallici o in plastica dura finalizzati alla sigillatura degli alimenti, il tutto reso possibile da una serie di meccanismi automatizzati (o semiautomatizzati) attraverso i quali il negoziante ha la possibilità di sigillare il cibo più delicato mediante una perfetta chiusura ermetica.

Tagliaverdure e Cutter

Il tagliaverdure è indispensabile in ogni negozio di frutta e verdura per tagliare, affettare, cubettare, fare listelli, grattugiare, sfilacciare, granigliare una grande varietà di prodotti. 

Il cutter è in grado di svolgere lavori omogeneizzare, impastare, sminuzzare, tagliare, tritare.

Chi acquista prodotti freschi sa che si perde una considerevole quantità di tempo nel tagliare gli ortaggi. Ecco per quale motivo un negozio di frutta e verdura moderno dovrebbe munirsi di cutter e tagliaverdure professionali. 

Attrezzature extra

A seconda delle dimensioni del  negozio e dell’offerta di prodotti, potrebbero poi essere utili altre attrezzature come taglieri per preparare con precisione le porzioni di frutta e verdura, estrattori di succhi, macchine per affettare, eliminacode, ecc.

Aprire un negozio di frutta e verdura oggi richiede pianificazione e attenzione ai dettagli, specialmente per quanto riguarda l’attrezzatura necessaria. 

Per questo noi di Mezzalana consigliamo di investire  in strumenti di qualità e funzionali per garantire la freschezza e la presentazione accattivante dei prodotti oltre a soddisfare le esigenze dei clienti. 

Una corretta manutenzione dell’attrezzatura è altrettanto importante quanto l’acquisto iniziale.

Seguendo questi consigli  e facendo attenzione alle esigenze specifiche di ogni negozio sarà possibile offrire ai propri clienti prodotti freschi e di qualità superiore, diventando un punto di riferimento per la frutta e la verdura del proprio quartiere.

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di contattare un Responsabile vendite?
Contattaci al numero dedicato o compilando il seguente form.

E’ semplice, veloce e gratuito!
Telefona allo +39 049 970 43 30 o contattaci.

registratore di cassa


    Condividi articolo